Tutorial: come insegnare al cane ad essere un perfetto campione di agilità

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 21:07     +1   -1

Amo Garrus ù_ù

Group:
Founder
Posts:
1,917
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Ciau a tutti, per poter far diventare il cane un vero campione nelle gare di agility dovrete andare per gradi:

Prova Principianti:(ostacoli e tubi)
Per poterla concludere col primo posto dovete portare il cane a fare una passeggiata e fare tappa al campo di addestramento. Lì dovete iniziare facendo saltare gli ostacoli ripetutamente al cagnolino, senza arrendervi se ne abbatte molti o se a una prima impressione sembra che abbia imparato perchè poco dopo potrebbe fallire di nuovo xD Per evitare questo provate minimo una cinquantina di volte e non fatevi spaventare dal numero bensì pensate al comportamento del cagnolino e soprattutto alla sua sicurezza. Stessa cosa vale per il tubo: le prime volte accompagnate il cagnolino con lo stilo e se vuole tornare indietro non esitate a rimandarlo avanti con un colpo di stilo xD Fateglielo attravversare fino a che lo farà totalmente da solo.

Prova emergenti(asse mobile)
Nella prova emergenti si aggiunge il "dondolo" la pedana chimatela come volete xD che sembra difficile e in effetti se non allenate il cane lo è anche se è possibile attravversarla cmq. All'inizio dovete accompagnare il cane battendo sopra di lui velocissimamente col pennino facendolo sempre di meno man mano che provate. Ricordate di bloccare sempre il cane prima della fine della pedana nell'ultioma parte altrimenti verrà preso dal panico e cadrà.

Altre prove(slalom)
Per far fare una prova decente al cane fategli fare ripetutamnete lo slalom facendo passare il pennino tra i tubi fino a che il cane non lo affronterà con sicurezza.

Guida by me xD potete copiare SOLO sotto richiesta se manca qualcosa avvertite

Edited by -Shany- - 15/10/2008, 22:31
 
Contacts  Top
Mely 11
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 15:09     +1   -1




Brava, complimenti!!
 
Top
.°O_Glory_o°.
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:33     +1   -1




bravissima 10 e lode!!!!!
 
Top
mgv
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 14:33     +1   -1




I MIEI CANI COMPLETANO UNA GRANDI CAMPIONI IN 43 SEC. PERCHE' SO UNA SPECIE DI TRUCCO: QUANDO TI ALLENI ASPETTA CHE SIA IL GIOCO A DIRTI DI ANDARE VIA PERCHè IL CANE SI VELOCIZZA MOLTISSIMO COSì
 
Top
Mely 11
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 13:55     +1   -1




poi dipende anche in quale classe sei...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
Nintendogs Fan
Posts:
46,661
Reputation:
0
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Sigh sigh...io sono una schiappa con l'agility...
non il cane..
io!!!
Durante l'allenamento vado a caso e il cane poi mi va da solo a caso durante la gara ed è veloce che non gli sto dietro... :(
Però devo dire che anche le scritte che appaiono durante la gara nel bel mezzo dello schermo non mi aiutano mica..coprono gli ostacoli e mi perdo!!!
:ammonito(staffreserved):
 
Web  Top
marty-nintendo
CAT_IMG Posted on 1/4/2009, 19:57     +1   -1




Se vuoi ti butto giù qualche consiglio:
-Durante l'allenamento non andare a caso, ma cerca di cliccare sugli ostacoli ripetutamente per far saltare il cane, quando entra nel tubo tieni premuto lo stilo per tutto il percorso finchè non esce. Per gli altri ostacoli guarda le varie guide sul forum.
-Durante la gara basta cliccare ripetutamente sull'ostacolo giusto; avendo i numeri, puoi prevedere il percorso e quindi cliccare l'ostacolo prima che il cane faccia sciocchezze.
-Durante l'allenamento fai ripetere al tuo cane più volte uno stesso ostacolo, cosicchè sia tu che lui possiate impararlo bene.
;)
 
Top
Mely 11
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 12:58     +1   -1




complimenti marty-nintendo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 14:46     +1   -1
Avatar


Group:
Nintendogs Fan
Posts:
46,661
Reputation:
0
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Ehehe...grasssie...ma i miei cagnolini ormai partono e vanno da soli...il problema è fermarli!!! :P
...ce la farò prima o poi!!! :D
 
Web  Top
allie97
CAT_IMG Posted on 10/5/2009, 12:01     +1   -1




A me all'agility non me ne va bene una._.
 
Top
Mely 11
CAT_IMG Posted on 10/5/2009, 12:38     +1   -1




Non ti disperare, magari i tuoi cani sono bravi in qualcos'altro!
 
Top
allie97
CAT_IMG Posted on 10/5/2009, 12:55     +1   -1




Si, in obbedienza!!Almeno quello visto che alla prova del disco non prendoo mai una volta il disco-_-
 
Top
Marty-dog
CAT_IMG Posted on 11/6/2009, 11:05     +1   -1




io ho 1 cane ke si kiama Luna ke è 1 vero e proprio razzo nella prova D agility!!!
nella grandi campioni ha fatto 34 sec.
 
Top
Mely 11
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 09:30     +1   -1




che brava! io mi sembra 37 sia il mio minimo... ma come ha fatto?
 
Top
vampirella-.-
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 10:50     +1   -1




io fatto 38..........
 
Top
32 replies since 15/10/2008, 21:07   2573 views
  Share