cane sottopeso, sempre sottopeso...

« Older   Newer »
  Share  
Baustraße
TOPIC_ICON3  CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 12:35     +1   -1




il mio cagnolino è sottopeso, ma ho provato a dargli tanti biscotti, latte e cibo in scatola, ma rimane sottopeso, cosa faccio? non devo portarlo a spasso?
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 12:39     +1   -1
Avatar

Addestratore professionista
●●●●●●●●●

Group:
Member
Posts:
8,785
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Mmh..anche il mio Wafer continua a rimanere sottopeso nonostante gli dia sempre cibo in scatola e latte in quantità..:S non so,forse per i cani la strada per la corporatura normale è più lunga rispetto a quella dei gatti (il mio sunny ci ha messo 3 giorni a diventare di corporatura normale)
 
Web  Top
Domy96
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 14:50     +1   -1




Non preoccupatevi, basta sempre nutrirli con cibo in scatola, che ha molte calorie e latte! Dopodichè bisogna dargli molti snack calorici, per esempio il manzo essiccato! ma va bene qualsiasi ;) non fare la passeggiata non c'entra nulla, anzi peggiorerebbe le cose, visto che, passeggiando, il cane si stanca e ha di nuovo fame, quindi... =3 Spero che i vostri due cuccioli assumano presto una corporatura normale! ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 17:13     +1   -1
Avatar

Addestratore professionista
●●●●●●●●●

Group:
Member
Posts:
8,785
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Evvai, ho controllato e il mio Wafer ha la corporatura normale! ^^ grazie comunque domy:D
 
Web  Top
Domy96
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 20:43     +1   -1




Che bello! Buon per lui! ^^ Comunque non c'è di che per queste poche informazioni...spero possano servire a qualcun altro! :)
 
Top
golden »
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 20:48     +1   -1




Domanda: ma se il cane è sovrappeso o sottopeso si vede che è magro/grasso o è sempre identico?
 
Top
Domy96
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 22:48     +1   -1




Non so risponderti precisamente, ma non crdeo che la differenza si veda ad occhio...però so per certo che se è sovrappeso non sarà molto abile alle gare! XD
 
Top
superprincesscry
CAT_IMG Posted on 25/5/2011, 16:26     +1   -1




woow vi ringrazio nn sapevo ke in nintendogs + cats i cani potevano dimagrire o ingrassare,ma questo fatto c'era anke in nintendogs se c'è allora nn ci ho mai fatto caso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 14:34     +1   -1
Avatar

Allevatore professionista

Group:
Nintendogs Fan
Posts:
5,857
Reputation:
+1
Location:
Bergamo

Status:


Il mio Oro è sempre stato sottopeso, da quando ho comprato nintendogs... E dire che gli dò sempre da mangiare! Ora ho preso gli snack al manzo e provo a dargli quelli... (altrimenti gli altri cani ingrassano, e sono normali u.u)
 
Top
golden »
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (golden » @ 4/5/2011, 21:48) 
Domanda: ma se il cane è sovrappeso o sottopeso si vede che è magro/grasso o è sempre identico?

...è ufficiale, è visibile se il cane è magro o grasso.
 
Top
Baustraße
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 15:24     +1   -1




visibile? io non l'ho mai notato.. davvero? si vede se è più grasso anche visivamente... non solo se corre lento ecc... ?
 
Top
golden »
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 15:26     +1   -1




Sì sì, ho fatto un esperimento comprando due Shiba identici a Hikaru (poi ovviamente ho spento senza salvare): uno era sottopeso e l'altro sovrappeso, mentre Hikaru è normale. Guardandoli con un minimo di attenzione, era palese la differenza tra Hikaru, quello magro e quello grasso ^^
 
Top
Baustraße
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 16:55     +1   -1




wow! io non l'avevo mai notato!
 
Top
Domy96
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 21:34     +1   -1




Fantastica Golden! XD Sei sempre tu a scoprire tutte queste informazioni...io non ci avevo mai fatto caso! XD Ma in effetti avevo notato che il Chihuahua di mia cugina sembrava un po' più grasso del normale all'inizio! XD

@Sara: Fai bene a dargli il manzo, anche se il cibo in scatola una volta tanto non fa male agli altri cani, quindi daglielo ogni tanto! ;)
 
Top
golden »
CAT_IMG Posted on 31/5/2011, 15:05     +1   -1




Beh non è che quest'informazione sia proprio utilissima, però è una curiosità *-*

CITAZIONE
@Sara: Fai bene a dargli il manzo, anche se il cibo in scatola una volta tanto non fa male agli altri cani, quindi daglielo ogni tanto! ;)

Quoto, ci mettono parecchio tempo ad ingrassare...invece dimagriscono in fretta.

Comunque, oltre a "sottopeso", "normale" e "sovrappeso" esiste anche "ipernutrito"??? Perché mi pare che il gatto del bar sia "ipernutrito"...
 
Top
90 replies since 3/5/2011, 12:35   1176 views
  Share